Voglia di fare, parto anche da qui!

E’ orribile aver voglia di fare ma non sapere da dove partire; vi è mai capitato di smarrirvi in una grande città? Ogni strada sembra uguale all’altra, ogni punto di riferimento (preso in precedenza) improvvisamente smarrisce. Ci si sente inermi davanti all’immensità di una piazza, di un inseme di strade che convergono verso di voi sebbene nessuna vi sembri quella giusta da percorrere e tutte mettono paura. Bene. Se riuscite a materializzare nella vostra mente questo stato d’animo potrete comprendere ciò che intendo dire. Ho 19 anni e so cosa voglio dal mio futuro, so cosa intendo fare ma non so come raggiungere il mio obiettivo. Tornando alla similitudine di prima, mi sento come se sapessi che dalla piazza in cui mi trovo ho bisogno di raggiungere un altro punto e non so quale percorso sia quello più rapido e ottimale per percorrere più velocemente quella distanza. Ora, conoscendo la mia situazione attuale vorrei spiegarvi il perché di questo blog. Potrei dire, come molti hanno già fatto, “Vi starete domandando perché, con tutti i blog che ci sono in rete, crearne un altro? La risposta è: perché in rete non c’era il mio” ma la verità è che in quanto aspirante scrittore vorrei rendere partecipe, chiunque interessato, circa la mia visione delle cose. Ho tentato, e tenterò, tutte le strade che portano al mio sogno e non mi darò pace finché non lo raggiungerò. Sto studiando per avere le basi culturali adatte affinché possa raggiungere i miei obiettivi, e voglio fare “pratica” voglio cimentarmi nel mestiere; ho provato a fare dei colloqui concreti ma non avendo ancora una laurea quei posti sono ancora “non adatti” a me quindi ho deciso di fare pratica individualmente e di pubblicare i miei tentativi affinché tutti voi possiate farmi crescere. E si, sono ancora smarrito ma ho deciso di percorrere tutti i viottoli perché voglio sentire il mio navigatore della “realizzazione personale” dirmi:<<Destinazione raggiunta>>!

Un pensiero su “Voglia di fare, parto anche da qui!

Rispondi

