Lo scrivere

Chiunque sia uno scrittore, o aspirante tale come me, sa quanto sia appagante fare delle parole un certo uso.

Attualmente sono collaboratore di un portale di informazione locale online (www.altomolise.net) ma, come dicevo, quando senti questa passione per la scrittura non riesci a fermarti. O meglio, puoi farlo ma non appena riprendi con difficoltà smetti. La mia tastiera originariamente nero opaca sta diventando giorno dopo giorno sempre più lucida e, credetemi, è fantastico sapere che sta invecchiando perché io sto scrivendo.

Ad ogni modo, mi è capitata tra i piedi questa nuova esperienza. Un blog di giovani che parlano del mondo visto dai giovani; “affascinante”, mi sono detto. Allora ho pensato di unirmi a loro, oltre che fare il mio lavoro per il quotidiano, e di gestire per loro una rubrica nella quale racconto le mie vicende da fuori sede molisano espatriato nella capitale.

La mia è un’esperienza capitolina finita male ma di storie da condividere né ho…

Il link qui sotto quindi non è altro che l’incipit, l’inizio di una storia. Questa è la mia storia, magari voi (se c’è qualcuno che mi legge, sebbene io dubiti) potete commentare sul sito stesso del giornale; raccontare la vostra o farmi domande alle quali potrei rispondere in futuro.

Non si sa mai cosa può accaderti. Un giorno vivi a Roma e vorresti fare carriera nella scrittura, qualche tempo dopo stai scrivendo per un giornale locale, fai esperienza e cerchi di crearti una nicchia tutta tua nell’informazione locale; altro tempo passa e ti ritrovi a cercare di soddisfare la tua sete di scrittura raccontando al mondo come hai iniziato tutto questo.

Ecco il mio tutto questo perciò comincia così http://tribunaitalia.it/?p=3681

Rispondi

