Ce la farò? Non lo so…

Ho sempre voluto scrivere, fin dalle scuole medie. A quel tempo, affascinato dalla fantascienza e da un mondo di maghi e stregoni (erano gli anni in cui Harry Potter diventava famoso), decisi di diventare il secondo J. K. Rowling. Mi chiudevo nella mia stanza e provavo a scrivere un qualcosa che, senza rendermene conto, era nient’altro che una copia di ciò che avevo letto.
Scoprì presto che prima di scrivere il grande romanzo ci fosse bisogno di un allenamento quotidiano, qualcosa che mi avrebbe dato le capacità adatte per diventare un grande narratore.

A quindici anni scoprì i blog e tentati più volte di metterne su uno. Scoprì presto che non era facile. Reperire il materiale da commentare non è così semplice come tutti pensano così a 17 anni mi affidai alla rete e ai siti per annunci. Cercavo un’esperienza nell’editoria, nel giornalismo poiché mi ero detto che, una volta venduto il mio bestseller (ero convinto che sarebbe accaduto) avrei avuto bisogno di un lavoro di sussistenza e siccome mi è sempre piaciuto sapere cosa accadesse intorno a me, grazie alla mia indole curiosa, capì che avrei fatto il giornalista da grande.

Oggi la situazione è ben diversa e ciò che mi ripropongo di fare e di narrarla qui, su questo spazio che per troppo tempo ho destinato a vari usi fuorché uno utile: narrare la mia storia che è come quella di tanti altri che vogliono provare a sconfiggere il proverbio “Litterae non dant panem”

Ad oggi non sono uno di quei redattori arrivati. Sono ancora uno studente universitario, un tirocinante. Dipendo ancora da mamma e papà, come si suol dire. Insomma potrei rappresentare una categoria.

Quello che farò qui è provare a raccontarvela proprio mentre noi giovani diventiamo il futuro.

Un pensiero su “Ce la farò? Non lo so…

Rispondi

