Ciak, si gira

Lo so, sono sparito dalla rete.
Purtroppo, il lavoro -prima- e l’università -poi- mi hanno sottratto il tempo necessario per dedicarmi a questo spazio. Oggi, però, sono pronto a rimettere tutto a posto, recuperare il tempo perso.

Era il 31 ottobre quando scrivevo che temevo di morire di paura a causa di un documentario sugli esorcismi che, di lì a poco, sarebbe stato presentato nel cinema del mio paese. Sarete felici (?) di sapere che sono sopravvissuto. Il lavoro di Kondrat era un docu-film sulla vita di Prospero Lolli, un francescano conosciuto come Padre Matteo da Agnone.

Onestamente, mi aspettavo qualcosa sulla scia di Hollywood: uno show da far accapponare la pelle. In realtà si è trattato di un vero e proprio documentario in cui storia e religione si mischiano perfettamente per creare un prodotto scorrevole ed interessante. In altre parole: anche chi non sia avvezzo a questo tipo di lungometraggi riesce a guardare interamente il filmato senza né restarne turbato, né annoiato. Insomma, se il regista riuscisse a trovare un distributore, non potete evitare di vederlo.

Fortunatamente, ho avuto l’onore di porre qualche altra domandina al direttore di regia. Questa volta, però, l’ho fatto davanti alle telecamere e il risultato non è proprio riuscitissimo.

Per esempio, ho iniziato con un “allora” che mi avrebbe fatto prendere due al liceo; c’è stato qualche imprevisto come il dvd (preventivamente messo in pausa per mostrare una precisa immagine) che ha deciso di ripartire autonomamente o il suono delle campane che hanno creato qualche problema. Poi, c’è stata una lente a contatto che si è spostata creando un po’ di confusione e, infine, non ho chiuso il colloquio in modo molto educato.

Mi rendo conto che così sembra un disastro ma, dicono, che non è tanto male. Facciamo così, lascio a voi il compito di cazziarmi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...