Peter Pan, la casa nell’albero e i Candy Crush kids

Mi ero detto che in serata avrei scritto così ho deciso che dopo cena non sarei uscito. Tornato a casa, però, ho scoperto di avere ospiti a cena. «Damn»! Ho esclamato tra me e me. (Ok, diciamo che non sono stato così british! Lo ammetto!).

Fatto sta che a tavola, mi dicono: «Oggi c’è un cartone su Rai 1». Controllo, visto che tra i “commensali” ci sono due bambini e con la scusa di farlo vedere a loro sintonizzo sul canale che dava “Peter Pan“.

Erano passati anni da quando avevo visto per l’ultima volta il capolavoro della Disney così (mentre i due infanti erano tutti intenti a giocare con i cellulari dei miei) io fissavo lo schermo in religioso silenzio. Improvvisamente, mi sono ritrovato di nuovo a casa di Peter, un albero cavo che all’interno ospita Peter e alcuni suoi amici. Senza nemmeno rendermene conto, perciò, ho realizzato che da piccolo, quando giocavo, immaginavo che gli alberi sparsi qui e lì nei campi fossero delle case dunque la mia non era solo fantasia bensì ero stato ispirato da qualcuno più geniale di me. Sulle prime mi sono detto: «che delusione»! Poi, però, ho capito che non fosse un male. Anzi! Ho fatto una veloce analisi e ho capito che io, seppure ispirato da un cartone animato, ho continuato ad immaginare delle vite negli arbusti sparpagliati intorno a casa in campagna. Ho bussato a quei tronchi perché speravo che venissero fuori dei folletti e, perché no, magari anche Trilli. Perciò, sono stato guidato ma ho comunque immaginato. Di triste, in questa faccenda (lasciatemi fare il vecchio!) c’è solo il fatto che la bimba seduta alla mia destra, fosse più interessata a Candy Crush piuttosto che a vedere come Peter stesse lottando contro Capitan Uncino.

Rispondi

