storie-foto

#Storieinunafoto. Quando le avventure nascono dalle immagini

È bene fare una premessa, anzi due: scrivo questo post per spiegarti cosa potrai vedere nelle prossime settimane su questo blog. Non sono un fotografo. Mi piacerebbe saper fare belle foto ma c’è qualcosa che mi manca (tecnica, perlopiù) perciò comprenderai che gli scatti pubblicati non sono perfetti. Non rispettano alcuna regola ma raccontano qualcosa.

Sono sempre stato una persona che tende ad immaginare, forse anche troppo, e quando catturo uno scenario o un dettaglio non posso fare a meno di crearci una storia. Brevissime avventure che racconto da ottobre 2016 sul mio account Instagram.

Non so se sia una mia peculiarità (in tutta onestà non credo: non sono così speciale!) ma mi scopro sempre ad inventare passati improbabili o possibili futuri per i soggetti delle mie foto e così li condivido.

Come scrivevo prima, da ottobre 2016 ho creato una raccolta di brevi racconti che ho riunito su Instagram con l’hashtag: #storieinunafoto (un po’ come avevo fatto in precedenza con “Una storia in una foto” che era troppo ridondante) e che, a partire da oggi, pubblicherò anche qui nella sezione storie – per l’appunto.

Ti chiedo, se ti va, di darmi un tuo feedback. Che ci vederesti in quelle foto? Twittamelo o contattami su Instagram. Per entrambi i social, il mio username è: @giogiaccio.

Ed ora non mi resta che lasciarti alla prima lettura. Buon divertimento!

 

 

Rispondi

